Res Nova Duo
Viviana Zanardo (Pianoforte) - Marco Giovinazzo (Percussioni)
Il duo, percussioni e pianoforte, nasce con l'intento di valorizzare due strumenti di origini e tradizioni lontane e dall'esigenza di spaziare tra generi e culture diverse.
La collaborazione con giovani compositori e l'utilizzo di strumenti extra europei, danno origine ad uno spettacolo dove timbri e sfumature si fondono tra il contemporaneo e l'improvvisazione.
Attualmente propongono un nuovo progetto dal titolo "Il giro del mondo in 80 minuti" con l'aggiunta di nuovi strumenti:
- Emilio Vapi - Flauti
- Enrico Bandito, Ylenia Bioley, Tullio Macioce, Iolanda Podda- Percussioni Etniche
Il duo, per altro composto da due Tamtando, è stato spesso "testa di ponte" in festival musicali dove, grazie al credito dovuto alla loro originalità e bravura, riuscivano a proporre anche il nostro gruppo, permettendoci così, almeno agli inizi, di accedere a palchi e manifestazioni per noi altrimenti irraggiungibili.
Discografia
- CHROMA ('03 CD L'Eubage)