ITA


ENG


FRA

PROGETTI

PROGETTO
ANiké

Una cooperazione attiva, un centro culturale per i giovani burkinabé e una meta del viaggio in Africa.

La storia del progetto
Nasce nel 2006 dall’incontro tra i musicisti Tamtando e quelli di Bobo-Dioulasso. L’obiettivo è di promuovere la cultura burkinabé e creare un ponte tra Italia e Burkina Faso. Il rapporto si consolida nel tempo dando vita a una rete di persone, enti, scuole e altre associazioni fino ad arrivare alla costruzione del Centre Aniké a Bobo-Dioulasso, inaugurato il 2 gennaio 2016. La struttura si propone di valorizzare e potenziare le competenze degli artisti locali, creando una cultura del lavoro autonomo checontribuisca alla crescita economica e sociale in loco.