Tamtando | Tamtando in concerto
19396
page-template-default,page,page-id-19396,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Tamtando in concerto

Tamtando, da Aképa a Mugàn


Tamtando presenta un repertorio, di inconfondibile matrice subsahariana, composto da arrangiamenti di musiche soprattutto inedite, in cui i suoni elettrici della band e la potenza della sezione fiati valorizzano le possibilità timbriche del folto ensemble di percussioni e voci.

Canzoni della tradizione cubana, afro e brasiliana ma anche brani scritti e pensati per Tamtando, il tutto con una regia musicale sempre diversa, confezionata in base agli spazi di esibizione, teatri, piazze, palazzetti…

I 30 musicisti, in un gioco di metamorfosi, passano dalla veste di orchestra multietnica a quella brasiliana del batucada, dal quartetto di djembé al coro a più voci. Uno spettacolo che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime, e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle musiche del mondo.

Tamtando ha inciso cinque cd: Akepa!, Viaggio con bagaglio leggero, Dal vivo, Secteur 22 e l’ultimo, Mugan, presentato il 28 luglio 2019 al festival di Perinaldo “Terre di confine”.

Alcune incisioni tratte dai dischi sono presenti in raccolte pubblicate da La Stampa, Saison Culturelle e World Music.

Stage & Photo